Eventi

< Torna Indietro

Teramo Città Capoluogo ecosostenibile, in arrivo il biodigestore

La conferenza stampa di presentazione del progetto ha visto la presenza dei vertici della TEAM, del MOTE e della Poliservice

Oltre 28 milioni di finanziamenti PNRR per realizzare un biodigestore a Carapollo. Una svolta green ed ecosostenibile per Teramo Città Capoluogo che abbraccia così l'economia circolare, a vantaggio della cittadinanza. 

Il progetto del biodigestore e gli iter che seguiranno sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi martedì 6 dicembre e organizzata dal Sindaco Gianguido D'Alberto e dall'Assessore alle Politiche Ambientali Martina Maranella. 

Presenti alla conferenza stampa i vertici della TEAM, del MOTE e della Poliservice. 

Il progetto di massima della proposta era stato approvato dal Comune di Teramo con Delibera di Giunta Comunale n.4 del 14/01/22 e l'opera nel suo complesso è stata inserita nel programma triennale dei Lavori Pubblici 2022/2024.  Il soggetto realizzatore principale verrà individuato con un appalto integrato che consente l'affidamento di progettazione ed esecuzione dei relativi lavori anche sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica predisposto in aderenza alle Linee guida MIMS e CSLP di Luglio 2021. 

L'importo complessivo è pari a € 28.104.478,70.

Fotogallery

Video

Il Sindaco Gianguido D'Alberto
L'Assessora Martina Maranella
Il Presidente TEAM Sergio Saccomandi