News

< Torna Indietro

Teramo Città Capoluogo, il plauso della Camera di Commercio del Gran Sasso

La Presidente presente alla conferenza di presentazione ha commentato positivamente il progetto promuovendo una sinergia istituzionale

14 novembre 2022

“Teramo? Una città forte che può attrarre nuove aziende”. L’invito è quello lanciato dalla Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso, la Dott.ssa Antonella Ballone, nel corso della presentazione del progetto “Teramo Città Capoluogo”. 

Intervenuta alla conferenza stampa tenutasi dal Sindaco sabato 12 novembre presso l’Arca, Laboratorio di Arti Contemporanea, la Presidente ha espresso soddisfazione e la voglia di collaborare per aumentare le potenzialità della città, dal punto di vista economico, oltre che culturale. 

La Dottoressa Ballone, nel suo discorso, ha ricordato l’importanza della città di Teramo, descrivendo così il capoluogo: “Teramo sempre più città capoluogo perchè è una città forte, che si rigenera e diventa attrattiva per nuove aziende. Ci teniamo che la nostra città venga presa d'esempio. La nostra è una città sana anche dal punto di vista della legalità che ci permette di poterla promuovere a livello internazionale e nazionale”.

Una base virtuosa dalla quale poter partire per dare un nuovo volto alla città, sfruttando i fondi presenti e non lasciando sfuggire l’occasione di rendere Teramo effettivamente capoluogo: “Come Camera di Commercio siamo a disposizione per poter rilanciare il territorio e mi piace questo modo di poter fare interlocuzione con le istituzioni. Il territorio è forte quando le istituzioni parlano la stessa lingua e si confrontano sempre di più. La mia completa disponibilità a essere presente per far parlare maggiormente  i vari enti per potenziare questo contenitore che è già forte già di suo”.

Infine un desiderio: “L'Abruzzo è una regione forte a livello industriale, ma la vogliamo rendere più forte anche e soprattutto a livello nazionale"

 

 

Fotogallery

Video