News

< Torna Indietro

Teramo Città Capoluogo, il Rettore Mastrocola: “Un contenitore da riempire insieme”

Il Professore Dino Mastrocola dell’Università di Teramo ospite della conferenza di presentazione del progetto

14 novembre 2022

Teramo Città Capoluogo, non un mero progetto, ma un contenitore condiviso di idee, riflessioni e azioni con coinvolti più protagonisti. Fra questi anche il mondo dell’Università, presente alla conferenza stampa di sabato 12 novembre nel corso della quale il Sindaco Gianguido D’Alberto ha illustrato il piano di comunicazione. 

A intervenire anche il Rettore dell’Università degli studi di Teramo, il Professor Dino Mastrocola, che ha definito “Teramo Città Capoluogo” come un “contenitore di idee condivise”. Il Professore ha infatti dichiarato: “Si tratta di un contenitore di significati che si è concretizzato negli ultimi anni. Abbiamo l’obiettivo di continuare a riempirlo, insieme alle istituzioni. L’Università ha bisogno della città così come Teramo ha bisogno dell’Università”. 

L'intervento alla Cittadella della Cultura

Fra i vari interventi significativi il Rettore ha ricordato anche l’importante collaborazione per la Cittadella della Cultura: “Grazie ai Fondi Sisma e al Masterplan siamo in fase iniziale realizzativa. Il finanziamento interviene per una parte anche sulla Cittadella della Cultura. Il completamento della cittadella deve essere un impegno di tutti”. 

Importanti interventi interesseranno, inoltre, direttamente e indirettamente l’Università di Teramo. Il Rettore ha infatti aggiunto: “Volevo ricordare che grazie ai progetti Sisma, Teramo sarà sede di un centro di eccellenza nazionale dell'agroalimentare e verrà effettuato un importante intervento sull'ex mensa e sull'ex casa dello studente. C’è poi in corso una collaborazione con tutte le Università del centro sud. Mi sembra un'azione importante che porterà a un potenziamento di veterinaria”.

Fotogallery

Video